Il nostro Blog

conoscere le campagne Google Ads sulla rete di ricerca

CAMPAGNE DI RICERCA GOOGLE ADS

Conoscere le campagne Google Ads sulla rete di ricerca ci aiuterà a capire le loro potenzialità e a partire con il piede giusto. Nel articolo: Google Ads quali vantaggi offre, anticipavamo che quando cerchiamo qualcosa di specifico su Google come un corso di musica , troviamo una lista di siti da visitare. Nelle prime posizioni…

Leggi di più
Google Ads, come funziona?

GOOGLE ADS, QUALI VANTAGGI OFFRE?

Google Ads è un servizio rivolto a tutte le aziende che vogliono avere più visibilità online e/o desiderano incrementare la loro attività. Sia che siamo connessi attraverso un computer, un tablet o un cellulare sempre di più cerchiamo attraverso Google: servizi, prodotti, sport da praticare, escursioni, luoghi da visitare e in cui soggiornare. Proprio per…

Leggi di più
metriche dell'email marketing

metriche dell’email marketing

Hai appena intrapreso una campagna, ti sei accertato che il database utenti fosse interessato a ricevere tue notizie, l’hai ampliato, hai curato il contenuto e lo hai inviato. Ora ti aspetta un’ultima fase : analizzare le metriche dell’email marketing (“Last but not Least”). MONITORAGGIO E ANALISI DEI DATI Ecco alcune tra le più importanti metriche…

Leggi di più

Email marketing per hotel

Nell’articolo precedente avevamo parlato di come l’email marketing può rivelarsi l’alleato ideale per restare in contatto con i clienti, creare relazioni di fiducia e portare alla loro attenzione i servizi offerti dall’Hotel. Un altro dei vantaggi che presenta è il costo contenuto delle campagne di marketing (in confronto ad altre). Per raggiungere tal proposito si…

Leggi di più

Email Marketing per Hotel

Email marketing per Hotel , perché dovrebbe interessarci? Facciamo piccolo passo indietro.. Sapresti descriverci l’atmosfera che si respira in Hotel durante la stagione estiva? Sicuramente se sei un direttore di Albergo o parte dello staff saresti la persona più adatta per risponderci. Alcuni sono concordi nel dire che: gli ospiti chiacchierano tra loro in varie…

Leggi di più
WhatsApp beta, una delle ultime funzionalità dell'App

WHATSAPP BETA: UNA DELLE ULTIME FUNZIONALITÀ DI WHATSAPP

FINALMENTE È ARRIVATA WHATSAPP BETA Cos’è WhatsApp beta? La funzionalità che stavano aspettando! Vorresti anche tu dare allo staff la possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp da diversi dispositivi ? È possibile? E soprattutto è vantaggioso? Può risultare la soluzione ideale per titolari e dipendenti che desiderano condividere la chat nell’ambito lavorativo per rispondere…

Leggi di più

VENDERE I TUOI PRODOTTI CON FACEBOOK SHOP

Facebook Shop è l’ultima funzionalità che ha introdotto ultimamente Facebook per aiutare le piccole imprese e le attività locali a vendere i propri prodotti. Offre la possibilità di creare il proprio Shop all’interno delle piattaforme social, Facebook e instagram, e più avanti si potrà integrare anche Messanger e Whatsapp. Facebook Shop è totalmente gratuito e…

Leggi di più
Facebook per ristoranti

Facebook per ristoranti

Gestisci un ristorante e forse ti stai chiedendo perché un’azienda dovrebbe essere presente su Facebook e avvalersi di questo canale. Quali vantaggi otterrebbe? E come? In un mondo mobile e social le persone controllano quotidianamente e frequentemente il loro smartphone e il loro profilo facebook per ricercare delle informazioni, o parlare con amici e colleghi.…

Leggi di più
Facebook per hotel

Facebook per Hotel!

Perché per un Hotel sarebbe utile avere una pagina Facebook? E come gestire al meglio la propria pagina? Pensate di avere una Ferrari 🏎 ma di lasciarla in garage o di usarla viaggiando ai 30 km/h, sicuramente non sfrutterebbe appieno il proprio potenziale!! Sarebbe come avere una pagina Facebook, uno strumento molto potente, ma lasciarla…

Leggi di più