Social

Instagram negli ultimi mesi ha aggiunto una nuova funzionalità il “tag shopping” che consente alle aziende, o chi ha un profilo aziendale su Instagram, di “taggare” nei post i propri prodotti. Questa funzione consente di visualizzare il titolo, descrizione e informazioni dettagliate (prezzo e link diretto al proprio e-commerce) di ogni tipo di prodotto.

In questo modo le aziende potranno indirizzare i propri follower direttamente nei propri negozi online direttamente dalla foto.

Inizialmente se un utente vedeva un prodotto su Instagram a cui era interessato era costretto a cercarlo tramite i motori di ricerca. Questo processo era molto lungo e faticoso per l’utente che molto spesso abbandonava la ricerca del prodotto.

Ora con pochi click può vedere se il prodotto risponde alle sue esigenze e concludere l’acquisto in pochi passaggi.

L’esperienza di acquisto negli ultimi anni è cambiata: non potendo più aver per mano il prodotto che si vuole acquistare, gli utenti si affidano a quello che vedono. Prima di acquistare un prodotto leggono descrizioni e guardano le immagini del prodotto in tutte le prospettive. Instagram è un social network basato sulle foto ed è proprio per questo che la maggior parte degli e-commerce si stanno spostando su questa piattaforma per vendere i propri prodotti.

Adesso sta noi sfruttare al meglio questo nuovo strumento che Instagram ha implementato per attirare nuovi clienti in un social network sempre più in crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment