Web

4 Consigli per migliorare il tuo e-commerce

I dati delle vendite on-line sono in continua crescita e stanno sempre di più aumentando le aziende e i negozi che incrementano il proprio business con la vendita on-line.

L’esperienza del consumatore , negli ultimi anni, diventa sempre più visiva, mobile e immediata.

CI sono tante caratteristiche che dovrebbero essere aggiunte al tuo Ecommerce per renderlo più veloce ed efficace nella vendita, ma per migliorare il business online partiamo da alcuni consigli fondamentali:

1) VELOCIZZA IL TUO ECOMMERCE

La velocità della pagina di caricamento deve essere immediata perché ha un impatto decisivo sulle vendite. Ogni secondo che gli utenti rimangono ad aspettare il caricamento della pagina può portare alla perdita di potenziali vendite.

2) L’ECOMMERCE DEVE ESSERE FACILE DA NAVIGARE

Un ecommerce organizzato e ordinato aiuta gli utenti a trovare il prodotto che sta cercando, i prodotti correlati e la vendita. 

Anche il carrello e la pagina di checkout devono essere organizzati nel modo corretto, così che gli utenti possano inserire i propri dati senza incontrare difficoltà nell’acquisto.

3) IMPLEMENTA UN SERVIZIO CLIENTI

Se il servizio clienti è ottimale, migliora le vendite e il rapporto con il cliente.

Si può implementare una live chat per rimanere sempre in contatto con i propri clienti che necessitano di consigli sull’acquisto oppure di qualche informazione sul vostro negozio. É fondamentale fornire assistenza prima, durante e dopo l’acquisto dei prodotti per fidelizzare i propri clienti.

4) MIGLIORARE I PRODOTTI

Il prodotto è la chiave di ogni ecommerce e migliorando la sua presentazione può aumentare il numero di vendite. É consigliabile utilizzare immagini con un’ottima risoluzione e inserire gallery del prodotto con diverse angolature. 

Se il prodotto permette l’implementazione di un video può essere più funzionale rispetto ad un’immagine. 

La descrizione del prodotto ha un ruolo fondamentale. Il contenuto deve essere scritto in maniera fluida e persuasiva. 

Questi sono alcuni consigli per migliorare il proprio sito ecommerce. Ci sono altre funzionalità , anche più complesse per aumentare le vendite.

Se hai bisogno di aiuto per migliorare il tuo ecommerce oppure se hai qualche domanda non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti