Social

Sei sicuro di aver configurato nel modo migliore la tua pagina Facebbok? Sai che la maggior parte delle aziende presenti su Facebook tralasciano dei passaggi fondamentali per migliorare l’esperienza di un utente che visita la pagina.

Ecco alcuni di tanti consigli per migliorare la propria pagina Facebook :

1.Aspetto Grafico

Utilizzare immagini di copertina e del profilo inerenti all’azienda, rispettando alcuni parametri:1. Immagine del profilo: utilizza un immagine del profilo della tua azienda che può essere facilmente riconoscibile dai tuoi fan. Di solito viene utilizzato il logo o il marchio dell’azienda. Le dimensioni consigliate per l’immagine del profilo è 180×180 pixel.2. Immagine di copertina: L’immagine di copertina è il primo elemento che un utente visualizza quando visita la tua pagina. Il nostro consiglio è di utilizzare un’immagine accattivante o un video adeguata al messaggio che l’azienda vuole esprimere.

2.Sezione Informazioni

Sulla parte sinistra della pagina trovate l’anteprima alla “sezione informazioni” è utile compilare tutti i campi riguardanti le informazioni dell’azienda e soprattutto personalizzare la propria vanityurl (nome utente).Presta soprattutto attenzione a compilare i seguenti campi:1. Sito web2. Indirizzo Email3. Numero di telefono4. Indirizzo

3.Personalizza il pulsante call to action

Facebook da qualche anno ha aggiunto la possibilità di creare e personalizzare un pulsante “call to action” all’interno dell’immagine di copertina. Si possono scegliere alcune azioni tra cui: Prenota subito, Contattaci, Usa l’applicazione , Iscriviti, ecc..

4.Utilizzare la Vetrina

Si tratta di una sezione della pagina Facebook che serve per mostrare ciò che ogni azienda vende. Una volta popolata la vetrina con i servizi o prodotti dell’azienda si possono direttamente taggare, quindi aumentare la visibilità di essi, durante la scrittura di un post.

5.Contenuto della pagina Facebook

Non riempire la tua pagina di contenuti non elaborati, ma concentrati sulla qualità. È inutile riempire la propria pagina di post se non vengono elaborati prima. Ti consigliamo di utilizzare immagini adeguate e una descrizione che invogli le persone a leggere il tuo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment