QRCODE IL CODICE CHE CAMBIA IL MODO DI COMUNICARE

Un nuovo modo di comunicare

Si chiama QrCode l’applicazione che cambia il modo di rapportarsi ai propri clienti!

L’innovazione e l’impatto immediato sono i punti di forza di questa applicazione.

Che cos’è il QRCode

il QrCode e una sorta di unione tra mondo cartaceo e mondo digitale!

Un canale di accesso a contenuti inediti(foto,filmati,codici o del semplice testo!) in sostanza tutto quello che non trova spazio su carta semplice e che e disponibile sul web!

Tutto quello che prima restava esclusivo per gli utenti del web ora e disponibile a tutti!

Il codice Qr che non e altro che un codice bidimensionale a risposta rapida che, se inquadrato con il tuo telefono può farti accedere a contenuti inediti a pagine web preparate appositamente per essere navigate sui cellulari di nuova generazione(vuoi sapere come? clicca qui!.)

L’INNOVAZIONE OLTRE OCEANO

In Giappone,il codice Qr è approdato praticamente ovunque. Se ne vedono gigantesche riproduzioni sulle facciate dei grattacieli, ma compaiono (miniaturizzati) sui prodotti al supermercato e al posto della foto sulle lapidi al cimitero. Se si compra un cheeseburger al McDonald’s di Tokyo, sulla carta che lo avvolge si può inquadrare il codice Qr che svela quante sono le calorie e quali gli ingredienti del panino che si sta per addentare.

A Londra i grandi magazzini Harrods ne hanno affisso uno di 3 metri sulla facciata. All’ombra del Big Ben si trovano sulle pubblicità in metropolitana, ma anche sui muri di Camden Town e Soho dove vengono affissi volantini che riportano codici Qr con le indicazioni per feste underground. Chi li inquadra e li decodifica col cellulare legge il messaggio. Tutti gli altri non capiscono nulla.
GOOGLE

il CODICEQR a preso piede anche in google infatti l’azienda sui biglietti da visita dei propri deipendenti a messo a disposizione un qr code che ha memorizzato in se tutte le informazioni neccessarie per salvarlo direttamente in rubrica.
FACEBOOK

Anche Facebook il famosissimo social network ha deciso di sposare la politica del qrCode che se inquadrato permettera di andare nel proprio profilo personale  e aggiungere cosi sempre nuovi amici!

Il Qr in Italia sta diventando sempre più visibile nella vita di tutti i giorni.

Lo troviamo ovunque oramai,sono sui volantini dell’Unieuro, quelli della Costa Crociere e sulle bottiglie di vino. All’ultimo Vinitaly.

Cosa Aspetti a rendere la tua azienda innovativa con un sistema rapido semplice e all’avanguardia!

Contattaci per ulteriori Informazioni


            
            

Potrebbe Interessarti...

banner_socialmarketing
SOCIAL MARKETING
ENTRA NEL MONDO DEI SOCIAL

Scopri di Più...

analisi socialità sito e prodotto
Facebook
Twitter
Image Marketing