Ottimizzazione Siti Internet

Scalare la vetta con qualche suggerimento

Ottimizzare un sito internet significa renderlo compatibile e leggibile agli spider del motore di ricerca.

Cosa molto importante è scrivere contenuti originali e NON COPIATI da altri siti, questo rende il sito autorevole e unico, molto meglio avere pochi contenuti originali che tanti contenuti copiati.

Occorre avere sempre qualcosa da dire e fare in modo che questo sia interessante.

Quando si predispone un contenuto lo si deve fare pensando ad un tema (o parola chiave), quindi è inutile metere in una pagina 10 parole chiave, meglio parlare di 2/3 temi e trattarli approfonditamente.

Una volta che si sono esplosi questi temi, occorre ottimizzare i meta tag html per essere in linea con i temi trattati, quindi i tag

  • title
  • keyword
  • description
  • h1.. h6
  • alt
  • src

e tutti i tag collegati saranno in linea con le parole chiave trattate.

Ad esempio se parlate di un ristorante in riviera e mettete una foto del ristorante ha senso dagli come nome ristorante-xxxx-riviera.jpg, in questo modo il contenuto acquisterà maggiore forza.

E’ importante ai fini della leggibilità sottolieare le parole chiave importanti o ancora meglio renderle in grassetto.

Se ne avete la possibilità è importante gestire anche le cartelle in cui sono conservati i file, ad esempio l’immagine di cui sopra potrebbe stare nella cartella ristorante\foto-della-riviera\, in questo modo tutto è coerente.

Altro elemento importante è rappresentato dalle URL: devono essere parlanti, meglio quindi una url del tipo http://www.soluzionesoftware.com/come-ottimizzare-un-sito-internet.php che www.soluzionesoftware.com/contenuto.php?id=1, in quanto al visitatore apparirà subito chiaro già dalla url il tema della pagina.

Utilizzate sempre link di tipo a, meglio evitare javascript in modo da agevolare la ricerca dello spider.

Quindi la regola di base è la coerenza e l’originalità, non ripetete tante volte la stessa parola chiave cercando di aumentarne la densità. Non serve o può essere controproducente.

Il nostro CMS da la possibilità di ottimizzare questi aspetti al fine di ottimizzare le pagine del vostro sito internet in modo corretto e coerente.

Contattaci per ulteriori Informazioni


            
            

Potrebbe Interessarti...

banner_socialmarketing
IL PASSAPAROLA DEL XXI SECOLO
PUBBLICIZZATI SUI SOCIAL

Scopri di Più...

Analisi Competitor
Web Analisi Assistance
SMS Marketing
Campagne Pay per Click
Mail Marketing